PosaClima indoor: la nuova linea di prodotti by PosaClima per la posa delle porte interne

Dopo aver conquistato il mercato della coibentazione e posa dei serramenti, PosaClima ha scelto di lanciare una nuova linea di prodotti dedicata alla posa delle porte interne.

Il nuovo sistema PosaClima indoor, ideato dal Gruppo di Ricerca PosaClima e garantito 10 anni, porta con sé numerose migliorie rispetto alla posa della porta tradizionale. 

PosaClima indoor, infatti, elimina possibili viti e squadrette varie dalla posa della porta interna a battente. 

Il sistema di fissaggio e posa con piastrine, ad esempio, risulta ormai impreciso, costoso in termini di manodopera, difficile su cartongesso e sicuramente impossibile nel caso di mancanza del falso telaio. Anche la posa delle porte interne mediante viti, nata negli anni 2000 con l’avvento delle tuboviti, presenta alcune criticità: rischio di possibili graffi e forature fuori posizione, impossibilità di posa in caso la guarnizione sia inamovibile e lentezza di realizzazione. 

PosaClima indoor, il nuovo sistema di posa delle porte interne, introduce sul  mercato 4 prodotti rivoluzionari per facilitare e velocizzare il processo di posa: 

  1. Door Frame: dima di montaggio da installare in fase di formazione del falso telaio, allinea e blocca in maniera facile e precisa gli stipiti; 
  2. Cuneo Door Block: regolabile a farfalla, questo cuneo sostituisce il vecchio in legno e permette di procedere al blocco temporaneo in preparazione delle operazioni di messa a filo piombo; 
  3. Door Spacer HD: distanziale da installare a metà dell’anta ed a circa 20 cm dal piano pavimento; 
  4. PosaClima Door Fix: schiuma rapida, adesiva e a bassa espansione per il fissaggio definitivo del telaio, nonché cuore pulsante del nuovo sistema PosaClima indoor e garantita 10 anni.

Inoltre, il nuovo sistema by PosaClima è stato testato nel laboratorio del prestigioso Istituto Giordano, il più grande in Italia per le prove sui prodotti da costruzione. Il sistema PosaClima indoor, che non utilizza viti, ha resistito a tutte le prove e superato a piei voti i test nella massima categoria (10.000 cicli, corrispondenti a circa 32 anni di apertura e chiusura della porta).

Scopri il confronto reale tra la posa di porte interne con PosaClima indoor ed una tradizionale nel video che abbiamo realizzato insieme a Stefano Ambrosi, tecnico esperto di PosaClima.